Tutti invitati a Ballo a Corte!! Visita con spettacolo a Palazzo Reale

3838
ballo a corte febbraio palazzo reale napoli

Siete tutti invitati a Corte per un gran ballo!! E’ qui che grandi e piccini, vestiti o meno con abiti carnevaleschi, avranno di fronte appena arrivati il re Ferdinando preso a divorare il suo amato e prediletto babà, con rum, panna e fragoline crediamo, ma anche pronto a scappare per un’allettante battuta di caccia nel bosco per non partecipare al ballo di corte. Il re, infatti, ama molto di più andar per boschi e campagne che le grandi e sontuose feste di Palazzo ma, nonostante la fretta ed il prezioso dolce da terminare, il sovrano si intratterrà per accogliere voi ospiti, invitandovi a proseguire la visita nella sua sontuosa dimora. E cos’altro accadrà a chi avrà la fortuna d’esserci?

Nelle immense sale dell’appartamento storico, mentre si sarà tutti intenti all’osservazione degli spettacolari arredi, si incontrerà anche la regina Maria Carolina, ancora presa nella sua toeletta per essere la più bella tra le belle al grande evento di corte. Allo stesso tempo però, non si sottrarrà ai suoi doveri di padrona di casa e per la riuscita della serata, si intratterrà con i presenti per una vera e propria lezione di danza. Ma Re Ferdinado che fine avrà fatto nel mentre? Maria Carolina,  abile regina e consorte, riuscirà a sventare il suo tentativo di abbandonare il palazzo, convincendolo dell’importanza delle regole dell’etichetta, fino a ‘costringerlo’, democraticamente parlando, a partecipare al ballo nel magnificente salone, insieme agli illustri invitati e presenti.

Tutto questo a Palazzo Reale, Piazza Plebiscito 1, Napoli. Si consiglia di indossare scarpe e abiti comodi per una facile e comoda possibilità di seduta a terra. Il sito non ha guardaroba e deposito bagagli.

Dai 3 anni in su, è possibile partecipare in maschera.
Quattro i giorni dell’evento nel periodo di carnevale: Sabato 6, domenica 7, lunedì 8, martedì 9, febbraio alle ore 15.30

Prenotazione e pre acquisto obbligatori  € 8 – prevendita su www.etes.it
A questo è necessario aggiungere il prezzo l’ingresso al Museo (a pagamento per gli adulti) da acquistare in biglietteria il giorno di attività.

Informazioni e prenotazioni per tutti gli altri giorni, per gruppi e/o scolaresche i contatti sono via mail a info@lenuvole.com o al recapito fisso 081.2395653

Per la pagina facebook dell’evento cliccate sul link www.facebook.com/events/905478492900663/