Napoli protagonista con Giugno Giovani

1984
giugno giovani napoli

Se con Maggio dei Monumenti, oramai al rush finale, le attenzioni della città di tutti sono attratte dal  patrimonio artistico e culturale di Napoli, il mese di giugno il cuore della città sarà il suo straordinario patrimonio umano: i giovani. Con Giugno Giovani, alla sua seconda edizione, ci saranno trenta giorni ricchi di live, social, street art, sport, tour, happening, che attraverseranno il mondo della scuola, dell’università e della cultura.

In particolare, quest’anno, sarà data forte attenzione al tema dell’accoglienza turistica. La kermesse che coinvolge tanti sarà una pratica e un appuntamento annuale, così come il Maggio dei Monumenti, istituito con un apposita delibera comunale. Con questo evento si punta ancora una volta a valorizzare così la creatività, la passione, il protagonismo, il talento, l’orgoglio, l’identità napoletana, l’inventiva e i valori dei giovani, prima risorsa per lo sviluppo sociale, economico, culturale e territoriale della città. Il calendario della manifestazione coinvolge tutte le Municipalità.

L’Assessorato ai Giovani, ha finanziato direttamente i ragazzi, con 150mila euro attraverso un bando che ha inteso promuovere le migliori idee progettuali che avessero come filo conduttore l’accoglienza turistica e la valorizzazione del territorio.

Tante le cose che tutti, napoletani e turisti in visita in città, avranno modo di ammirare. Circo sociale, Arte di Strada, Gioco, Fotografia, Recitazione, Graffiti, Arte pubblica, Food, Wellness, Sport, Musica, Danza. Progetti che oltre, all’evento in calendario del Giugno Giovani daranno vita a cicli di workshop diventando anche occasione di formazione per giovani.

Siete curiosi di sapere qual è il programma? Bene cliccando su questo link www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/24507
 oppure andando sul sito www.giugnogiovani.it , troverete tutte le notizie che vi potranno essere utili. Napoli, una città sempre più protagonista.