A Santa Chiara è tempo di… “Natale al Chiostro”

2614
Chiostro di Santa Chiara

Entra nel vivo “Natale al Chiostro”, rassegna giunta alla terza edizione che, fino al 10 gennaio, vedrà nel suggestivo complesso monumentale di Santa Chiara, nel cuore della Napoli antica, una serie di eventi ad hoc, adatti a grandi e piccini, che godono della direzione artistica di Silvano Forte.

Il progetto, fortemente voluto dalla Comunità dei frati del Monastero, prevede tra l’altro, l’affascinante mostra dal titolo “Il Dono. La via della Bellezza” di Pasqualina Caiazzo (che incontrerà il pubblico il 19 dicembre), a cura di Susanna Crispino. In esposizione, 14 opere pittoriche, un video e un’installazione ambientale legati al tema della maternità con tele, tavole, fogli di carta, ritagli fotografici e i rami di un albero che raccontano il legame indissolubile che tiene uniti mamma e figlio.

Dal 30 dicembre il Chiostro si animerà, invece, con “Non solo Gospel”: performance live che vedrà protagonista il coinvolgente coro diretto da Simona Guida (orari: 11-13, 15-17), mentre, il 3, il 5 e il 6 gennaio 2016, dalle 18 alle 22, lo splendido chiostro maiolicato ospiterà “In-Canto di Natale”, movimentato presepe vivente, allestito dalla Parrocchia di Santa Chiara, pronto a regalare incredibili emozioni a tutti. Turisti e residenti.

Il circuito museale, durante il periodo della manifestazione “Natale al Chiostro”, prevederà aperture e chiusure straordinarie riportate anche sul sito:www.monasterodisantachiara.com.

L’ingresso giornaliero per visitare il chiostro e assistere agli eventi in programma è di 6 euro; 4.50 euro ridotto; 3.50 euro per le scolaresche.