Sul Lungomare partenopeo c’è “Bufala Fest”

2589
Mozzarella

Formaggi, salumi, carni, ma anche gelati, distillati, cioccolata e cosmetici. Questi gli ingredienti principali di “Bufala Fest”, lo stuzzicante evento che dall’11 al 13 settembre celebrerà sul Lungomare partenopeo tutti i derivati della Bufala e del Bufalo a cominciare ovviamente dalla ricotta e dalla Mozzarella Campana DOP. Quest’ultima, additata come il più importante marchio DOP del centro-sud Italia, quarto a livello nazionale per produzione e terzo tra i formaggi DOP italiani. Insomma, un grande orgoglio della nostra Terra.

Tra gli obiettivi fondamentali di “Bufala Fest”, quelli di diffondere la conoscenza, la qualità e le caratteristiche di questo prezioso animale, valorizzando il territorio e le sue antiche tradizioni agroalimentari.

Per l’occasione, durante la golosa tre giorni, lungo via Caracciolo verrà installata anche una fornitissima area ristorazione, dove sarà possibile degustare a prezzi più che abbordabili pizze, una lunga sfilza di specialità culinarie, carne alla brace, dolci, ice cream, panini con hamburger e salsicce e beverage a tema, fino a tarda notte.

Tra le tante chicche assolutamente da non perdere, “Guappa”, l’unico liquore di latte di bufala campana, ma anche i delicatissimi “Profumi di Napoli”: prodotti agroalimentari e cosmetici naturali realizzati con latte di bufala naturalmente campana. Vere e proprie eccellenze del nostro territorio.