“Teatroalladeriva” alle Stufe di Nerone

2353
Teatroalladeriva

Ivan, impiegato comunale, è convinto di essere stato incoronato Re di Spagna e per questo finisce in manicomio. Il disturbo d’identità resetta ogni giorno la sua mente, facendogli vivere sempre un solo unico giorno: il primo, e quindi l’ultimo, da sovrano. “Ultimo primo giorno di re Ferdinando VIII”, della Compagnia del Futuro – Teen Theatre,di e con Cristian Izzo e con Anna Bocchino per la regia Ettore Nigro, è il prossimo spettacolo di “Teatroalladeriva – il teatro sulla zattera”, in programma per domenica 5 luglio, alle 21, alle Terme-Stufe di Nerone di Bacoli, in provincia di Napoli.  La rassegna, nata da un’idea di Ernesto Colutta con il contributo del drammaturgo e regista Giovanni Meola, che ne è anche direttore artistico per il terzo anno, presenta tre compagnie emergenti, ma già affermate, alle prese con drammaturgie originali o riscritture di classici del passato.

L’unicità di questa manifestazione risiede nel fatto che gli spettacoli vengono rappresentati su una zattera galleggiante costruita appositamente e posizionata all’interno del lago termale delle Stufe.

In questo scenario suggestivo, lontano dal caos e dai rumori della città, si assisterà ad appuntamenti che coinvolgeranno il pubblico, provando a farlo ridere, emozionare e pensare.

Il 12 luglio sarà la volta di “Piccole Donne”, un grande classico, adattato e rivisitato dalla compagnia Teatro Rostocco, scritto e diretto da Ferdinando Smaldone e con Paola Guarriello, Chiara Mattiacci, Noemi Pirone, Maria Anna Russo, Chiara Vitiello, Francesca Caprio, Chiara De Cicco e Valeria Di Capua. Il 19 luglio, invece, gran finale con la compagnia Teatro a Cunzumè, con lo spettacolo “Tre magnifici scapoli” di Claudio Buono per la regia di Giovanni Merano con Francesco Saverio Esposito, Paolo Gentile, Grazia Lecce, Carlo Liccardo, Serena Pisa e Shanti Tammaro. Il costo del biglietto è di 10 euro.