Un Treno per le Stelle, Pietrarsa al chiaro di Luna

2198
Treno_Stelle_Museo_Pietrarsa_sabato_23_maggio_2015

Metti una sera al Museo Nazionale di Pietrarsa, la mega struttura al confine tra Napoli e Portici, circondata dal fascino di locomotive e vecchi treni, che hanno unito l’Italia dal 1839 sino ai nostri giorni nostri, e aggiungici la  possibilità di osservare la luna attraverso speciali macchine e significa che starai partecipando a un Treno per le Stelle. Sabato 23 maggio, il sito museale sarà eccezionalmente aperto e visitabile, oltre che dalle 9 del mattino come sempre, anche dalle 19 e  fino alle ore 23 per la serata dedicata anche alla Luna attraverso una suggestiva esperienza astronomica.

L’evento romanticamente titolato, sarà organizzato in collaborazione con Unione Astrofili Napoletani e comprende l’illustrazione delle costellazioni celesti all’interno della Sala Cinema e l’osservazione degli astri invece, con strumentazione speciale, presso l’anfiteatro all’aperto.

Quella di Pietrarsa è una delle aree museali più vaste e affascinanti d’Europa e, pur mantenendo il ruolo chiave di “luogo della memoria delle FS”, grazie all’opera di ristrutturazione portata avanti, si avvia a diventare sempre più un polo espositivo e convegnistico di prim’ordine, al servizio della cultura. Questa one night sarà quindi l’occasione giusta, oltre che per dare un occhio più da vicino alla Luna, anche per visitare la struttura in notturna, non dimenticando che c’è ancora in esposizione la mostra “Leonardo da Vinci, il Genio del Bene”. Insomma, un evento da segnare in agenda.

Museo Nazionale Ferroviario Pietrarsa
Corso San Giovanni a Teduccio -Napoli
Prezzo biglietto: adulti 8 euro – fino ai 18 anni 6 euro

Info: www.museopietrarsa.it