A Napoli il 1°Trofeo Summer Games di vela

2447

Avrà inizio domani il 1° Trofeo Summer GamesGran Priorato di Napoli e Sicilia, dedicato agli equipaggi che vorranno sfidarsi nelle acque del Golfo di Napoli a bordo della classe J22. Il neonato Trofeo, nasce con lo scopo di raccogliere fondi per i diversi pellegrinaggi organizzati dal Sovrano Militare Ordine di Malta. L’evento e aperto a tutti i team che vorranno sfidarsi a bordo di queste barche, sportive per eccellenza. Ad organizzare ed ospitare la disfida è il Circolo del Remo e della Vela Italia. La gara, si svolgerà secondo la formula combinata delle regate di flotta e del match race, sia venerdì che sabato riservando, invece, la domenica per le premiazioni.

Già da oggi però gran parte delle imbarcazioni iscritte, tra cui anche una proveniente da Vienna, sono impegnate ad affilare le armi ed a trovare il giusto affiatamento nelle manovre tra le correnti della baia. Momento clou della manifestazione sarà però la cena di sabato sera che si terrà al Circolo della Staffa, dove a contribuire alla raccolta dei fondi,  potranno unirsi oltre ai velisti in gara, anche altri ospiti generosi che avranno piacere di contribuire ad opere assistenziale e benevoli.

Ma l’evento non prevede solo mare. Ad arricchire l’appuntamento ci saranno anche una serie di attività collaterali dedicate a chi resta in banchina; mentre i regatanti saranno impegnati a scalare le classifiche, i loro accompagnatori potranno scegliere se seguire la regata da mare, o tuffarsi nella storia e nell’arte della nostra terra, visitando gli scavi di Pompei oppure la splendida Reggia di Caserta.