News / Sapori / Eventi e Sagre Campania

A Positano, tutti pazzi per la zeppola!

Lunedì 28 a martedì 29 dicembre, tutti in riva al mare, sulla Spiaggia Grande gioiello di costiera, per far pancia piena della regina dei dolci sempreverdi.
di Fabiana Laganà
12 novembre 2015

Tutto organizzato per la 34° edizione della “Sagra della Zeppola” 2015. Il 28 e il 29 dicembre, i palati più ghiotti si riuniranno sulla Spiaggia Grande di Positano, dove, guidati da una lunga scia di profumi e sapori, daranno piena soddisfazione alle proprie papille gustative. Un appuntamento da segnare in agenda che riscuote, da sempre oramai, grande successo sia tra i grandi che tra i piccini. Non c’è da meravigliarsi, si sa, sono uno dei dolci più amati in qualsiasi occasione. Le zeppole di patate o di pasta cresciute verranno preparate al momento con cura dalle sapienti mani di maestri fornai.

Fritte o al forno, semplici o farcite, la loro fragranza riuscirà a soddisfare anche i più esigenti, convertendo un momento di folclore, in una dolce festa. Tutto sarà curato nei minimi particolari, non mancheranno stands degustativi e intrattenimento musicale. E per chiudere in bellezza. Al termine della kermesse, una giuria tecnica premierà le migliori realizzazioni che parteciperanno al concorso enogastronomico in programma con il premio “Zeppola d’oro”. Il divertimento è assicurato!

La pagina social dell’evento è al link www.festadellazeppola.com