A Gragnano nel fine settimana, grande Festa del Panuozzo

2920
panuozzo gragnano

Grazie di cuore ai maestri pizzaioli della piccola cittadina ai piedi dei monti Lattari che inventarono questa prelibatezza figlia della pizza e scrigno dei migliori sapori di Terra Felix.

Questo ripieno di bontà è diventato nel tempo, uno dei prodotti d’eccellenza di Gragnano assieme alla produzione di pasta trafilata al bronzo e mai potrà scendere dal podio delle squisitezze locali. Imbottito con ciò che più vi piace, diventa sfogo di qualsiasi voglia o “sfizio” culinario. E nel prossimo week end, dal 28 al 30, dalle ore 19,00 in poi, tanti gli stand addobbati nella centrale Via Roma che attenderanno i visitatori per deliziarli ognuno con la loro specialità.

Il forno a legna è d’obbligo per la sua cottura che si effettua in due momenti. Il primo che consente all’impasto di essere tagliato e poi farcito, e dura davvero molto poco ed il secondo che inizia dopo avere farcito il panuozzo e dura pochi minuti.

Se avete voglia anche di provare a farlo a casa, ecco un riferimento sul come prepararlo. Cliccate sul link www.comefare.com/come-si-fa-il-panuozzo