News / Eventi Napoli

Tango protagonista a Napoli Centrale

Il 7 e il 14 giugno, l’atrio della stazione partenopea si trasformerà in una vera e propria milonga, per una mattinata speciale dedicata al sensuale ballo argentino
di Annalisa Palmieri
20 maggio 2015

Metti una domenica mattina, anzi due, negli open space della movimentata Stazione Centrale di Napoli, in piazza Garibaldi, un gruppo di tangueri mossi dalla passione per il sensuale ballo argentino. Aggiungi una scenografia ad hoc, un’ottima selezione musicale, tanta voglia di divertimento e un pizzico di curiosità. Et voilà “Milonga Station”, l’evento che vedrà le eleganti atmosfere del tango approdare, come per magia, nella galleria commerciale di Napoli Centrale trasformando l’atrio superiore della stazione partenopea in una vera e propria milonga con tanto di sedie e tavolini, dove viaggiatori e appassionati potranno vivere una mattinata speciale dedicata a quello che il musicista e regista argentino Enrique Santos Discépolo definì “un pensiero triste che si balla”.

Due gli appuntamenti gratuiti da non perdere: domenica 7 e 14 giugno, dalle ore 11 alle 14. Musicalizador d’eccezione, Petrarca Tdj, che selezionerà le melodie più adatte al rendez vous inserito nel quadro delle iniziative che Grandi Stazioni, con l’organizzazione di NMK, sta mettendo in campo per animare la rinnovata stazione napoletana facendone, di fatto, una moderna agorà dove combinare la possibilità di fare acquisti con l’opportunità di incontrarsi e assistere ad eventi.