Caccia alle uova a Città della Scienza

2979
caccia alle uova città della scienza

Una vera e propria caccia al tesoro scientifica, durante la quale i bambini, che per l’occasione entreranno gratis, scopriranno, insieme ai loro accompagnatori adulti, tanti misteri del mondo animale e vegetale. L’appuntamento è per domenica 20 marzo dalle 10 alle 14. L’evento è in collaborazione con Kinder Sorpresa e i più piccoli potranno godere anche della presenza della mascotte ‘Pasquale’ …il Coniglietto Kinder. Uova di cioccolato per tutti alla soluzione dei quiz proposti. Quali?  Ecco un esempio: “Quanti figli hanno gli “axolote”? Identificali e contali”. Oppure: “ E quante mantide religiose ci sono in casa oggi a Città della Scienza?”.

Esplorando il Giardino didattico e la Casa degli insetti i bambini trovano la soluzione dei quesiti per arrivare alla conquista delle uova di cioccolato. Vi sarà, inoltre, per il piacere di tutti, un’esibizione in volo di rapaci (avvoltoi, falchi, gufi reali, barbagianni e altri), realizzata da Le Ali nel Vento, con approfondimenti scientifici sulle loro caratteristiche e le dinamiche che regolano il loro volo.

Ma non solo Caccia alle Uovo domenica mattina. Durante la giornata infatti, vi saranno anche laboratori scientifici sulla scienza delle uova e assaggi di scienza per piccoli e grandi, attività sportive di tiro con l’arco e scherma, ed inoltre attività ludiche all’aperto e giochi di legno per i più piccoli.

La pagina web dell’evento è al link: www.cittadellascienza.it/notizie/caccia-alle-uovaaspettando-pasqua/

La pagina facebook di Città della Scienza è al link: www.facebook.com/cittadellascienza/?fref=ts