News / Missione sapori

Il “made in Naples” alla conquista del mondo

Caffè, biscotti, mozzarella, pomodorini, profumi, abiti da sposa, accessori di alta moda, vini. Ecco le perle della Terra di Partenope pronte a partire verso quattro destinazioni internazionali: Messico, India, Qatar e San Pietroburgo. Con un solo obiettivo: promuovere nel mondo le eccellenze campane
di Lello Scarpato
4 marzo 2014

Caffè, biscotti, mozzarella, pomodorini, profumi, abiti da sposa, accessori di alta moda, vini. Una galleria di prodotti d’autore. Decisamente chic. Tutti pronti a partire, da Napoli, verso quattro destinazioni internazionali: Messico, India, Qatar e San Pietroburgo con un solo obiettivo: promuovere nel mondo il “Made in Naples“.

Le “missioni”, organizzate da Confazienda provinciale di Napoli (associazione di categoria che rappresenta le piccole e medie e imprese) e coordinate dal direttore responsabile Giuseppe Salvati, sono sulla rampa di lancio e, supportate dalla Camera di Commercio di Napoli, vogliono creare e diffondere un’immagine chiara, riconoscibile e d’eccellenza di prodotti partenopei ai quattro angoli del globo.

Negli incontri, che si svolgeranno direttamente in Messico, Qatar e Russia (per l’India l’appuntamento è in Italia), le aziende avranno la possibilità di presentare a buyers internazionali le loro specificità e potranno prendere contatti per internazionalizzare le rispettive attività.

I prodotti non solo saranno esposti, ma nel caso di quelli agroalimentari, sarà possibile anche assaggiarli perché saranno presentati per essere degustati in buffet organizzati, di volta in volta, per i buyers. Confazienda provvederà, nel corso di tutti e quattro gli appuntamenti (programmati fra marzo e aprile), ad accompagnare le imprese in eventi fieristici internazionali, organizzare incontri “B2B” con imprenditori del luogo, preparare materiale informativo e divulgativo, realizzare workshop settoriali ed esposizioni dei prodotti.

I dettagli delle quattro missioni internazionali dei prodotti che aspirano a essere ambasciatori delle eccellenze napoletane, saranno presentati venerdì 7 marzo, in occasione di un incontro promosso da Confazienda, nella sede della Camera di Commercio di Napoli, dal responsabile provinciale Nicola Gentile.

Botti ricolme di buon vino Doc campanoCaffè, chicca della terra di PartenopeMozzarella e pomodorini, accoppiata perfettaPomodorini campaniBottiglie di vino