Il Maggio di Partenope parla…napoletano

3304

Scadrà il prossimo 30 aprile il termine delle iscrizioni al “Premio amatoriale di poesia dialettale“, organizzato dall’Associazione Giambattista Basile in vista della quarta edizione della Festa del dialetto napoletano, “‘A festa d’ ‘a lengua nosta“, in programma dal 13 al 15 maggio nel complesso monumentale di San Domenico Maggiore, nell’ambito del Maggio dei Monumenti.
Il concorso è rivolto in particolare a tutti gli studenti delle scuole medie inferiori, ma è aperto agli appassionati di ogni età. Si possono presentare al massimo tre opere inedite, da consegnare presso i punti di raccolta, segnalati sulla pagina ufficiale Facebook dell’Associazione Giambattista Basile, in forma stampata e digitale, ovvero supporto cd o pen-drive, insieme con la fotocopia di un documento di identità valido. Le opere consegnate verranno sottoposte al controllo ortografico e grammaticale e ad eventuale revisione, da parte della commissione esaminatrice, per la corretta scrittura del dialetto napoletano, sulla base degli ultimi studi svolti dai maggiori esperti e membri della giuria.
Di tutte le opere presentate verranno elette le prime tre, alle quali, in ordine di merito, verranno assegnati i riconoscimenti per la qualità e la corretta scrittura in dialetto.

Festa del dialetto napoletano
Premio amatoriale di poesia dialettale
Associazione Giambattista Basile
Info: associazionegiambattistabasile@gmail.com