News / Eventi Napoli

In Galleria, il fashion è slow per Valentina Cervo

Domani, 26 marzo, la giovane e virtuosa stilista partenopea presenterà la sua nuova collezione in un’atmosfera originale e decisamente rilassante
di Annalisa Palmieri
25 marzo 2015

Pois, pois, fortissimamente, pois. Sarà questo uno dei leit motiv della fresca e grintosa Spring Summer collection 2015 firmata dalla stilista partenopea Valentina Cervo, che sarà presentata domani, giovedì 26 marzo, alle 19, negli spazi della Fashion Lab gallery, incastonata ad hoc, nella centralissima Galleria Umberto I di Napoli. Protagonisti del rendez vouz, capi sensuali dai tessuti leggeri in georgette e satin con applicazioni e inserti in rete e grandi pois che costellano gonne lunghe e non solo, destinati a donne glamour, libere e sicure. Una linea sartoriale, rigorosamente made in Italy e curata sin nei minimi dettagli, che trae ispirazione dallo slow fashion, altro grande interprete della serata, durante la quale sarà possibile rivivere come per magia una commercializzazione d’inizio Novecento, periodo in cui i capi non venivano acquistati in tutta fretta nei grandi store d’abbigliamento come oggi, ma “lentamente” nei salotti più prestigiosi della città.

Un’esperienza diversa e rilassante, che punta sulla qualità piuttosto che sulla quantità, oltre che sull’unicità e la personalizzazione di ciò che si acquista. Un’idea che prende ispirazione dall’etica slow degli swap party e, dunque, un modo originale di condividere assieme alle mannequin, ad esperti consulenti d’immagine e alla stilista stessa la propria passione per la moda. A coadiuvare Valentina, anche la regina dello swap napoletano Lisa Très Chic, al secolo Annalisa Tortora.