Internet gratis a Cappella Sansevero, fila più gradevole

Da questa settimana nelle strade adiacenti al Museo, connessione WiFi gratuita per un'ora a disposizione di visitatori e napoletani

3279
Internet gratis nelle strade adiacenti a Cappella Sansevero

Internet gratis a Cappella Sansevero: nelle strade adiacenti al Museo connessione WiFi gratuita a disposizione di visitatori e napoletani. Da questa settimana il Museo Cappella Sansevero, dove meravigliarsi davanti al famoso Cristo Velato, ha deciso di offrire la connessione wireless negli spazi antistanti il complesso monumentale, accessibili a tutti. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un ampio progetto di riqualificazione dell’area urbana adiacente alla Cappella Sansevero, che dal dicembre 2016 si presenta con nuovi arredi, panchine e corpi illuminanti. Poco più di un anno fa, infatti, l’amministrazione del Museo ha firmato una convenzione con il Comune per l’adozione di via Francesco De Sanctis e di un tratto di via Raimondo de Sangro. Per accedere al servizio internet gratis a Cappella Sansevero, la procedura è semplice: basta selezionare la rete WiFi “Museo Cappella Sansevero”, si apre una pagina (disponibile in italiano e in inglese) dove inserire nome, email, telefono e nazionalità. Accettando termini e condizioni si naviga gratis per 60 minuti. Il servizio internet gratis a Cappella Sansevero è stato concepito anche per rendere più gradevoli i tempi di attesa dei visitatori in fila, ma sarà di fatto anche a disposizione di tutti i passanti nelle due stradine del Centro Storico partenopeo.

L’iniziativa di adottare, abbellire e dotare di servizi le strade adiacenti si avvale delle soluzioni tecnologiche previste dalle panchine Andromeda Connect della ditta Calzolari, che ha appositamente studiato una nuova versione della sa beneficio di cittadini, passanti, turisti e di chiunque voglia usufruirneeduta Andromeda: la presenza del ripetitore di segnale wireless da esterno IP65, installato sulle tre panchine dell’area adottata dal Museo, consente di creare ampie zone di supporto al traffico wireless offrendo l’opportunità di navigare e utilizzare al meglio la rete. Oltre a consentire di fornire internet gratis a Cappella Sansevero, le panchine sono dotate anche di lampada fluorescente, prese elettriche e un attacco USB per la ricarica di dispositivi mobili, già da tempo utilizzati da visitatori e cittadini.