Ischia, Giardini la Mortella: gran finale al Teatro Greco con il Barbiere di Siviglia

Nella splendida cornice del "museo" di Lady Walton va in scena la celebre opera di Gioacchino Rossini a cura dall'Opera Studio Academy

3872
Lo splendido scenario del Teatro Greco "en plein air" ai Giardini La Mortella di Ischia

Tutto pronto al Museo-giardino di Lady Walton, comunemente conosciuto come “La Mortella” (dal napoletano “mirto divino“), per l’ultimo appuntamento con la stagione concertistica del Teatro Greco di Ischia. Il calendario si chiuderà con “Il Barbiere di Siviglia“, di Gioacchino Rossini, messo in scena dall’Opera Studio Academy compagnia che ha sede presso il Teatro Umberto Giordano di Foggia.

TEATRO MUSICALE LIRICO ECCELLENZA ITALIANA
Il teatro musicale lirico è un’eccellenza del Bel Paese e ai “Giardini La Mortella“, il rigoglioso e verde spazio creato da Susana Walton, moglie del compositore inglese William, a Forio, nella parte occidentale dell’isola d’Ischia, ogni anno c’è grande attesa per la proposta operistica. Per chiudere in bellezza, quest’anno dalla Puglia arriva una giovane compagnia a presentare una rinnovata messa in scena dell’amatissimo Barbiere di Siviglia. Oltre all’indiscusso fascino della musica orchestrale e vocale, la sfida per la Fondazione Walton è nell’adattamento della regia di quest’opera buffa in scala ridotta per il Teatro Greco della Mortella.

L’INVENZIONE DELLA PLURIPREMIATA REGISTA
Qui entra in scena l’invenzione della pluripremiata regista Maria Gabriella Cianci, soprano, pianista, didatta, fondatrice e direttore artistico dell’Associazione Musicale e Culturale Bel Canto città di Foggia, che punta tutto sulla freschezza e sul movimento. Solisti e direttori sono selezionati per concorso e l’orchestra è formata da giovani elementi provenienti dai più prestigiosi Conservatori d’Italia e non solo.

APPUNTAMENTO GIOVEDI’ 27 LUGLIO ALLE ORE 21
L’appuntamento è per domani, giovedi 27 luglio, alle ore 21,00 nella splendida cornice en plein air del Teatro Greco. Dopo una pausa nel mese di agosto, i concerti degli Incontri Musicali riprenderanno regolarmente il primo week end di settembre.