A Marigliano è in arrivo un week end molto piccante

3120

Il comune di Marigliano si appresta e vivere un week end davvero piccante.
Eh già! La cittadina del nolano, dal 4 al 6 luglio prossimi, ospiterà la tredicesima edizione della Sagra della Pennetta all’Arrabbiata.
I migliori chef del posto si cimenteranno nella preparazione delle numerose varianti del piatto più “irriverente” della cucina partenopea, che accenderà di sicuro il palato dei tanti buongustai pronti che non vorranno perdersi l’evento.
Spazio quindi alla fantasia in cucina con le pennette alla “scintilla”, un primo con pomodori, rucola, pancetta e provola ma anche pennette alle melanzane, patate, zucchine e funghi, ma anche altre portate elaborate ogni anno dai cuochi, aventi tutti come denominatore comune la pennetta rigata: pennette bon bon, pennette margherita, pennetta primavera.

[charme-gallery]

E per chi cerca una saporita variante si potrà anche scegliere di mangiare panini, fritture, secondi di carne, dolci, gelati e crepes, accompagnate da bibite varie.
Il tutto con la possibilità di acquistare un menù completo composto da pennette (a scelta), secondo di carne, contorno (a scelta), acqua e gelato al costo di soli 8 euro.
Insomma varietà e abbondanza al desco sono garantiti. E se a questo aggiungiamo l’accompagnamento ad opera dei gruppi folkloristici e di musica classica napoletana, allora la serata si preannuncia a dir poco esplosiva.

Sagra della pennetta all’arrabbiata
4-6 luglio 2014
Marigliano (Napoli), Piazzale della Parrocchia di Sacro Cuore, località Pontecitra
Info e contatti: +39.081.8412646