News / Laboratori per bambini

Jurassic parck napoletano al Museo di Paleontologia

Da oggi e per tutti i lunedì a venire, fino al prossimo maggio 2015, nella struttura del Centro Musei di Scienze Naturali, tutto quello che i più piccoli amerebbero sapere delle ere preistoriche e degli animali scomparsi
di Sergio Gradogna
8 settembre 2014

La curiosità dei bambini non ha limiti. Hanno sete di sapere. Se poi li coinvolgi in un mondo irreale come potrebbe essere quello preistorico, allora la loro massima attenzione è sicura al cento per cento. A questi assetati di curiosità dai 6 agli 11 anni è rivolto il laboratorio didattico organizzato dall’Associazione Culturale Ediacara in collaborazione con il Museo di Paleontologia del Centro Musei di Scienze Naturali della Federico II di Napoli.

Un progetto  che ha come obiettivo quello di far scoprire alle giovani leve alcune tra le più grandi novità riguardanti i giganti che milioni di anni fa popolavano la terraferma, nuotavano nei mari e volteggiavano in cielo . Tutti i lunedì dalle 16 alle 17.30, i “jeunes etudiants” troveranno risposte a domande tipo quale fosse il cibo di queste mastodontiche bestie, oppure quale era l’ambiente nel quale dinosauri e allosauri vivevano o quale era la loro tecnica di caccia. Insomma, attraverso una lunga serie di notizie fornite a mo’ di cartoons e film di fantascienza, i piccoli potranno avere la loro magica storia.

Museo di Paleontologia
Largo San Marcellino 10
Napoli
www.musei.unina.it/paleontologia.php

Per info Associazione Culturale Ediacara
D.ssa Aprea 333 322 23 51