News / Eventi Napoli

Piccoli detective in azione al Museo Archeologico Nazionale

Domenica 12 ottobre, per la giornata nazionale delle famiglie, un safari fotografico investigativo per i bambini dai 6 ai 12 anni tra i reperti e le opere d'arte in mostra nel più importante polo museale di Napoli
di Sergio Gradogna
2 ottobre 2014

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli a…portata di famiglia. Dei più piccoli soprattutto. A loro infatti, ai ragazzi dai 6 ai 12 anni, sono dedicati i due eventi in programma nel capoluogo campano, nella giornata di domenica 12 ottobre, con doppio start alle 10 ed alle 16. Al primo dei due appuntamenti giornalieri, i piccoli visitatori dovranno presentarsi muniti di macchina fotografica perché saranno impegnati, sotto l’organizzazione della sezione Servizio Educativo del polo museale stesso, alla ricerca di animali misteriosi nascosti nelle magnifiche sale del grande palazzo che trabocca di storia ed arte.

Nell’appuntamento pomeridiano invece, organizzato da CoopCulture, i piccoli ospiti, da fotoreporter si trasformeranno in detective. Da bravi “007”, i ragazzi dovranno muoversi in uno scenario insolito, quello offerto dai saloni dell’Archeologico Nazionale di Napoli, diventando i protagonisti di una vera e propria indagine poliziesca. I piccoli Sherlock Holmes dovranno provare ad identificare le opere d‘arte prese di mira da una banda di malviventi, cercando di sventarne il furto. Con l’impegno solito che mettono i bambini nei giochi, i ragazzi osserveranno quindi, interpreteranno, leggeranno e ragioneranno sulla storia e le rare collezioni del museo napoletano.

Per entrambe le visite è possibile prenotare al +39.081.442.22.70, oppure info su

www.facebook.com/events/347321962095234/

www.facebook.com/MuseoArcheologicoDiNapoliServizioEducativo