A Città della Scienza si prevede l’avvenire

2975

Il fascino e l’imprevedibilità del futuro.
Si terrà a Napoli l’8 novembre 2014 dalle ore 9.30 alle 18.30 la prima edizione del Congresso Nazionale di Futurologia.
L’evento avrà luogo negli spazi di Città della Scienza ed è organizzato dall’Italian Institute for the Future con il supporto di Fondazione IDIS – Città della Scienza nell’ambito del Forum Universale delle Culture, patrocinato dal Comune di Napoli e della Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli, con il contributo di Hult International Business School in collaborazione con Fly the Gap, Future Fiction,Kyoto Club, Mediterranean Fablab, Meet the Media Guru, Network Transumanisti Italiani, Open Biomedical FoundationeSpace Renaissance Italia; support media dell’evento IT-Network Napoli Web Agency.
Il meeting  riunisce per la prima volta in Italia i principali esperti di studi sul futuro e scenari di lungo termine in un’ottica di innovazione e sviluppo tecnologico, scientifico, economico e urbano.

[charme-gallery]
Durante la convention, esperti provenienti da ambiti diversi si confronteranno e risponderanno al pubblico sui temi che caratterizzano questa prima edizione che verteranno sui sei scenari per un Futuro (non troppo) Remoto.
Sarà possibile inoltre avere un’anteprima di quanto accadrà nei prossimi giorni, questo venerdì 7 novembre alle 17.30 presso il bookstore del centro Healthy con un dialogo su “Uomo e macchina” con il divulgatore scientifico Lorenzo Pinna e una tavola rotonda sul futuro visto dalla fantascienza.
Ricordiamo che l’evento è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita, dunque un’ottima occasione per saperne di più sul nostro avvenire.

“Congresso Nazionale di Futurologia”
sabato 8 novembre 2014, 9.30-17.30
Città della Scienza, Sala Averroè, via Coroglio 57 Napoli