Nel cuore di Partenope le più belle note d’autore

4446

Otto imperdibili concerti di musica classica.
A partire dal 28 novembbre fino al 13 marzo  nel Chiostro dei Santi Marcellino e Festo, in largo San Marcellino a Napoli, risuoneranno le soavi note dei più famosi interpreti del panorama musicale.
Tra questi è prevista anche la presenza del pianista Bruno Canino che, assieme a tanti altri artisti, prenderà parte alla  rassegna “I Concerti di Federico”, per la direzione Artistica di Mario Coppola.
Ricordiamo che i concerti, in programma alle ore 18.00, saranno completamente gratuiti, previo prenotazione, per gli studenti dell’università Federico II ma sono aperti, a pagamento, al pubblico.

[charme-gallery]
A preludio di tutte ed otto le serate previste si terranno conferenze sul tema, dove i brani eseguiti saranno inquadrati storicamente e ne sarà descritto il genere e la forma, la loro struttura armonica e compositiva. Inoltre la manifestazione è anche una preziosa occasione per visitare lo splendido chiostro adiacente la Chiesa del Monastero,  un piccolo grande gioiello di arte sacra, assegnato fin dal 1907 all’Università di Napoli.

“I Concerti di Federico”
dal 28 novembre 2014 al 13 marzo 2015, ore 18.00
Chiostro dei Santi Marcellino e Festo, in largo San Marcellino 10, Napoli
Ingresso gratuito per gli  studenti Federico II
Contatti e informazioni: programma ufficiale