Napoli, concerto jazz nelle Catacombe di San Gennaro

11 marzo, 2015 alle 17:05
196
Dado Moroni e Max Ionata protagonisti di un concerto unico nel suo genere. Il prossimo 28 marzo, il duo jazz, come annunciato da Charme nei giorni scorsi, si esibirà a Napoli, all’interno del complesso delle Catacombe di San Gennaro. I due, nell’unica data partenopea del loro tour, presenteranno “Two for Stevie“, progetto dedicato a Stevie Wonder. In occasione dell’evento, il pubblico avra’ l’opportunità di attraversare e visitare il complesso monumentale delle Catacombe di San Gennaro, antico luogo di sepoltura del II sec. d.C., prima di accedere alla imponente Basilica paleocristiana di San Gennaro extra moenia, edificata tra la fine del V e gli inizi del VI secolo, dove avrà luogo il concerto. Un evento unico che si propone come raffinato incontro tra archeologia, storia, musica e territorio, dove si avrà la possibilità di scoprire e riscoprire l’immenso patrimonio artistico della città di Partenope, il talento di musicisti internazionali e l’energia della cooperazione capace di realizzare progetti dal fortissimo impatto sociale. L’evento è realizzato dalla cooperativa La Paranza onlus, l’agenzia Atom Concerti di Tommaso Anastasio e il collettivo DarteVaria, sotto l’egida di Fondazione San Gennaro e Fondazione con il Sud.
Partner per la backline, Alberto Napolitano. Il biglietto costa 16 euro ed il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Comunità di San Gennaro.
In occasione del concerto, il 28 marzo alla Mad School (via Terracina 429, Napoli) si terrà un MasterClass diretto da Dado Moroni e Max Ionata: “Dall’armonia all’improvvisazione nella creazione dell’assolo, interpretazione e musica d’insieme”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here