Parte “Napoli così mi piace” il concorso fotografico che promuove le bellezze di Partenope

3382
Castel dell'Ovo

Lo scorso anno “Città di Partenope”, libera associazione virtuale di cittadini, ha organizzato un concorso fotografico dal titolo “Napoli come mi piace” al fine di reperire immagini che rappresentassero scorci insoliti, nuovi, positivi e puliti della meravigliosa Partenope.

Una cinquantina di immagini, selezionate tra le più significative da una giuria di esperti di comunicazione e votate dai cittadini, sono state pubblicate sul libro fotografico “Partenope – another way to see Naples” (Rubbettino editore) distribuito nel circuito Feltrinelli e in molte altre librerie, ma anche omaggiato a contatti top di 10 partenopei eccellenti presenti nel libro, affinché finisse nei salotti, nelle sale d’attesa, nelle aziende di Napoli e anche oltre i confini del capoluogo.

I primi 5 autori più votati sono saliti sul palco dell’evento organizzato all’Agora Morelli per la presentazione e l’autore della foto più votata è stato insignito del “Premio Città di Partenope”, sezione fotografia.

Visto il successo del libro si sta lavorando ad una seconda edizione targata 2014 con il contributo partecipativo di tutti, sebbene non vi siano premi economici in palio, ma soltanto il piacere di condividere qualcosa di importante tra concittadini partenopei.

Città di Partenope ( www.cittadipartenope.it) si batte dal 2008 per una buona pubblicità di Napoli nel mondo e per combattere malcostume e volgarità, promuovendo il senso civico a tutti i livelli.

L’invito è quanto mai chiaro: aiutare Napoli a confezionare un altro libro di qualità che promuova la città, le sue bellezze sensazionali e i comportamenti virtuosi dei suoi cittadini.

www.cittadipartenope.it