News / Tradizioni

Napoli onora il suo santo patrono con un concerto gratuito al Duomo

Nell'ambito delle celebrazioni per San Gennaro si terrà un'imperdibile kermesse musicale eseguita dall'Ensemble strumentale del Teatro di San Carlo. Appuntamento stasera 23 settembre alle ore 20.00, all'interno della maestosa cattedrale partenopea
di Arianna Esposito
23 settembre 2014

Continuano nel migliore dei modi le celebrazioni dedicate al santo patrono della città di Napoli.
Questa sera alle 20.00, all’interno del maestoso Duomo di Napoli si terrà un concerto gratuito ad opera del Coro di Voci Bianche ed Ensemble strumentale del Teatro di San Carlo.
L’iniziativa “San Gennaro, Sangue di un popolo”, organizzata dalla Diocesi di Napoli in collaborazione con la Fondazione Fare Chiesa e Città si inserisce nell’ambito degli eventi per la festa di San Gennaro e prevede numerose manifestazioni  che si protrarranno nel capoluogo campano fino al 27 settembre 2014.
Ma vediamo nel dettaglio il programma dell’imperdibile kermesse musicale di questa sera.
Le voci bianche del San CarloIl Duomo di NapoliMiracolo di San Gennaro
A dirigere il coro sarà Il Direttore sarà Salvatore Caputo, accompagnato al pianoforte da Luigi Del Prete e dal Direttore del Coro di Voci Bianche, Stefania Rinaldi.
In Programma musiche di Gioachino Rossini, La Foi, L’Espérance, La Charité per coro femminile e pianoforte, di Gabriel Fauré, Messe Basse, per coro e organo, di Francis Poulenc, Litanie à la vierge noire, per coro femminile e organo e di Bob Chilcot, Little Jazz Mass (Voci soliste Sara Aluthdurage e Angela Malagisi).
Che altro aggiungere, mancare a quest’appuntamento sarebbe un vero peccato.

“Concerto del Coro del Teatro di San Carlo”
Martedì 23 settembre 2014, ore 20.00 (ingresso gratuito)
Duomo di Napoli