“Eccellenze Campane”, la terra del buono a…chilometro zero

4062

Il cuore dell’impresa partenopea batte più forte che mai!! Anche in periferia.
Lo dimostra il successo del polo gastronomico d’alta qualità “Eccellenze Campane” appena inaugurato nel cuore di Napoli est.
Il  progetto nasce dall’entusiasmo del direttore generale Pasquale Bonocore e dal coraggioso spirito imprenditoriale di Paolo Scudieri che ha investito nello sviluppo della produzione cosiddetta a… “km zero”, vale a dire direttamente dal consumatore al produttore .
Ben otto le aree di produzione presenti all’interno del centro del gusto che ha aperto i battenti in via Brin: panificio, birrificio, pastificio, caseificio, torrefazione, pasticceria, cioccolateria e gelateria, tutte accomunate dalla  genuinità del prodotto.

[charme-gallery]

Sì perché intento dei promotori del nuovo “piano di sviluppo“, è proprio quello di valorizzare ed implementare quanto di buono la Terra Felix è in grado di servire sulla tavola dei sapori, dal “pomodorino del piennolo”, coltivato direttamente sui suoli lavici del Vesuvio, alla mozzarella doc di Battipaglia, per finire con la classica pizza napoletana. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Tra le aziende di alto profilo che hanno aderito all’iniziativa, si annoverano i maestri cioccolatieri di Gay Odin, il caseificio Battaglia, l’azienda beneventana di cacao artigianale di Antonio Autore e la torrefazione Kenon solo per citarne alcuni.
Sono 700 in totale i generi alimentari esposti nelle vetrine della struttura di via Brin, tutti di origine garantita e certificata secondo la linea della trasparenza che contraddistingue anche il complesso architettonico costruita con tanto di vetrate a vista.

[charme-gallery]

Per i golosi c’è anche  la possibilità di degustare le tipicità del territorio, scoprirne le fasi di produzione all’interno dei laboratori open space, acquistare la merce in vendita e partecipare a corsi di formazione.
Un viaggio nei sapori e saperi della nostra terra che punta a raggiungere anche le lontane mete d’oltralpe, per esportare il marchio dell’eccellenza campana in tutto il mondo.

Eccellenze Campane
Via Brin, 69 Napoli
Tel: 081/5636303
email: info@eccellenzecampane.it