News / A tavola

Tutti i sapori della cucina mediterranea alla Mostra D’Oltremare

Dal 4 al 6 dicembre, il salone del gusto apre le sue porte ai cittadini e agli addetti ai lavori per fare il punto sulle eccellenze gastronomiche del Belpaese. In programma dibattiti, incontri e ovviamente tante golose degustazioni
di Arianna Esposito
17 novembre 2014

Una rassegna interamente dedicata alla bontà e alla genuinità della cucina mediterranea.
Dal al 4 al 6 dicembre 2014 si terrà la I edizione di Gustus, la golosa kermesse gastronomica, ospitata dalla Mostra d’Oltremare, di Napoli.
La manifestazione, in collaborazione con la Condotta di Napoli, occuperà circa 130 metri quadrati di esposizioni, grazie alla presenza delle piccole imprese appartenenti alla filiera agroalimentare “buona, pulita e giusta” e con la partecipazione dei maggiori rappresentanti dei presidi Slow food e delle Comunità del Cibo di Campania e Basilicata.
Dunque un vero e proprio tavolo di discussione e  confronto  che prevede la stesura del rapporto B2B, ovvero la relazione fiduciaria tra i produttori ed il mercato, a cui prenderanno parte non solo gli addetti ai lavori, nelle giornate del 4 e 5 dicembre, ma anche i cittadini a cui, il giorno 6 dicembre, sarà consentito l’accesso per conoscere più da vicino le eccellenze culinarie del Belpaese.

Spaghetti al pomodoroGustusMostra d'OltremarePomodorini del PiennoloVitigno Campania
Ma non finisce qui perché per l’occasione, i napoletani potranno prendere parte alla presentazione dell’edizione 2015 delle guide “Osterie d’Italia” e “Slow Wine” e quindi approfittarne per degustare i piatti tipici ed i vini vincenti di Locali e Vinerie accreditati con la Chioccola o la  Segnalazione.
Insomma si tratta davvero di una grande festa a cui ogni buongustaio che si rispetti non può davvero mancare!

“I edizione di Gustus”
4-6 dicembre 2014
Mostra d’Oltremare, Via John Fitzgerald Kennedy 54, Napoli
Info su: http://www.gustusnapoli.com/