La mostra d’oltremare apre le porte ai più piccini, per svelare i suoi tesori

2853

Ritagliarsi un attimo di tempo per scoprire piccoli, grandi angoli di paradiso di cui la città di Partenope è generosamente dotata.
E’ una sana e buona abitudine che tutti dovrebbero osservare, e nella lista delle mete da visitare non può mancare il polo fieristico della Mostra d’oltremare, una superficie di 720.000 m² che al suo interno comprende ampi spazi di verde, edifici dall’architettura neogotica, e una rigogliosa vegetazione che ricopre ogni angolo del parco.
[charme-gallery]
Tante e tutte meritevoli d’attenzione sono le attrazioni offerte al pubblico che viene in visita alla struttura, che ricordiamo quest’estate ha registrato il boom di affluenza e per approfondirle nel migliore dei modi gli storici dell’arte di Cultura Felix hanno messo a punto un interessante programma.
“Un tesoro d’Oltremare” , questo il nome dell’evento dedicato alle famiglie e soprattutto ai più piccoli.
Nel corso del divertente percorso guidato negli spazi verdi e più suggestivi del polmone verde di Fuorigrotta, uno storico dell’arte dell’associazione accompagnerà i piccoli visitatori attraverso una vera e propria caccia al tesoro a indizi, alla scoperta della storia, delle curiosità, dell’arte e delle piante di questo enorme parco pubblico.
L’iniziativa si terrà tutti i sabati dei mesi di settembre e ottobre alle 18.30 e al termine del percorso, i partecipanti alla visita potranno usufruire di uno speciale sconto sull’aperitivo al bar del Ristorante della piscina.
Ma il momento più emozionante che lascerà tutti senza fiato è indubbiamente lo spettacolo di acqua, musica, luci e colori della Fontana dell’Esedra che chiuderà nel migliore dei modi la giornata.

“Un tesoro d’oltremare”
tutti i sabati dei mesi di settembre e ottobre, ore 18.30
Mostra d’oltremare, (ingresso di piazzale Tecchio)
Biglietteria del trenino Costi: 5 euro a bambino 
Durata: 1h circa
Info e prenotazioniinfo@culturafelix.it – 3334338049 – http://www.culturafelix.it
Prenotazione obbligatoria