News / Attrazioni imperdibili

La mostra d’oltremare apre le porte ai più piccini, per svelare i suoi tesori

Tutti i sabati dei mesi di settembre ed ottobre, si terranno divertenti visite guidate tra i sentieri del polmone verde di Fuorigrotta. I protagonisti saranno i piccoli visitatori, coinvolti in avvincenti cacce al tesoro per scoprire le bellezze incontaminate del parco
di Arianna Esposito
16 settembre 2014

Ritagliarsi un attimo di tempo per scoprire piccoli, grandi angoli di paradiso di cui la città di Partenope è generosamente dotata.
E’ una sana e buona abitudine che tutti dovrebbero osservare, e nella lista delle mete da visitare non può mancare il polo fieristico della Mostra d’oltremare, una superficie di 720.000 m² che al suo interno comprende ampi spazi di verde, edifici dall’architettura neogotica, e una rigogliosa vegetazione che ricopre ogni angolo del parco.
Il cubo d'oroLaghetto di fasilidesLa Fontana dell'EsedraVisitatori alla mostra
Tante e tutte meritevoli d’attenzione sono le attrazioni offerte al pubblico che viene in visita alla struttura, che ricordiamo quest’estate ha registrato il boom di affluenza e per approfondirle nel migliore dei modi gli storici dell’arte di Cultura Felix hanno messo a punto un interessante programma.
“Un tesoro d’Oltremare” , questo il nome dell’evento dedicato alle famiglie e soprattutto ai più piccoli.
Nel corso del divertente percorso guidato negli spazi verdi e più suggestivi del polmone verde di Fuorigrotta, uno storico dell’arte dell’associazione accompagnerà i piccoli visitatori attraverso una vera e propria caccia al tesoro a indizi, alla scoperta della storia, delle curiosità, dell’arte e delle piante di questo enorme parco pubblico.
L’iniziativa si terrà tutti i sabati dei mesi di settembre e ottobre alle 18.30 e al termine del percorso, i partecipanti alla visita potranno usufruire di uno speciale sconto sull’aperitivo al bar del Ristorante della piscina.
Ma il momento più emozionante che lascerà tutti senza fiato è indubbiamente lo spettacolo di acqua, musica, luci e colori della Fontana dell’Esedra che chiuderà nel migliore dei modi la giornata.

“Un tesoro d’oltremare”
tutti i sabati dei mesi di settembre e ottobre, ore 18.30
Mostra d’oltremare, (ingresso di piazzale Tecchio)
Biglietteria del trenino Costi: 5 euro a bambino 
Durata: 1h circa
Info e prenotazioniinfo@culturafelix.it – 3334338049 – http://www.culturafelix.it
Prenotazione obbligatoria