Arte,musica e teatro per vivere la favola del Natale

3085

Durante le festività natalizie i maggiori siti storici e museali di Napoli fanno a gara per mettere in mostra le proprie beltà.
Tra questi, si distingue il Complesso di San Domenico Maggiore, che offre ai suoi visitatori  una magnifica triade artistica  con la “Mostra impossibile”, attualmente in corso, visitabile fino al 21 aprile 2014. Ma non è tutto, il monumentale complesso del centro dell’antica Neapolis, offre altrettanti eventi imperdibili.
Per la vigilia e il giorno di Natale , il  24 e 25 dicembre è in programma un emozionante  visita guidata teatralizzata  dall’evocativo titolo “La magia di un Natale impossibile”  un modo per rivivere il miracolo della natività dalle tele alla Cantata dei pastori, a cura dell’associazione Viviquartiere.

[charme-gallery]

Il viaggio nelle tradizioni della sacra  ricorrenza, prosegue il 26 dicembre  con un originale percorso recitato, sulle tracce di Giordano Bruno.
“Fiamme e Ragione”,  uno spettacolo dai toni davvero intensi, che accompagnerà il pubblico alla scoperta delle opere sulle parole del grande filosofo, a cura dell’associazione Nartea.
Infine la settimana di arte, musica e teatro si chiude con gli ultimi due appuntamenti in calendario.
Il 28 dicembre è la volta  dell’Orchestra Joubes che  allieterà i visitatori con  il ritmo coinvolgente  delle sinfonie universali, arricchite da contaminazioni e rielaborazioni. Dall’innovazione musicale, si ritorna alle melodie classiche per l’appuntamento del  3 gennaio con i canti della tradizione natalizia,  eseguiti per l’occasione dal Coro Suaviternova.

“Gli eventi imperdibili, appuntamenti di arte, musica e teatro”
Convento di San Domenico Maggiore, Piazza San Domenico Maggiore, 8 Napoli
24-25-26-28 dicembre 2013, 3 gennaio 2014
(L’ingresso alla “Mostra impossibile” è incluso nel costo degli spettacoli)
Info e prenotazioni al: 0810102005 e 339 6304072