News / Napoli vista da mare

Tutti a bordo del Bateau Mouche partenopeo

A partire dal 2 maggio fino al 28 settembre 2014, si terranno le visite costiere nell'incantevole golfo di Napoli. Quaranta minuti per ammirare la città di Partenope e le sue infinite bellezze
di Arianna Esposito
28 aprile 2014

Sarà un mese di maggio davvero speciale quello “made in Napoli”.
Tante le iniziative in programma per la bella stagione, a partire dal taglio del nastro della 20° edizione del Maggio dei monumenti, continuando con gli appuntamenti culturali del Grand Tour, fino ad arrivare al tanto atteso percorso costiero a bordo del Bateau Mouche a cura del comune di Napoli, Regione Campania e del presidente di Alilauro, Salvatore Lauro.

Si parte venerdì 2 maggio (l’iniziativa durerà fino al 28 settembre) con la prima corsa ufficiale dell’anno: il battello della compagnia di navigazione Alilauro, salperà, infatti, dal porto di Mergellina per proseguire lungo le rotte dell’incantevole litorale di Posillipo, spingendosi fino a costeggiare l’isolotto di Nisida e ritornando, infine, al punto di partenza, navigando sotto l’ombra delle mura possenti del suggestivo forziere di Castel dell’Ovo.

MarechiaroIl giro a bordoPalazzo Donn'AnnaCastel dell'ovo

Il tutto per una durata complessiva di circa 40 minuti, in cui si potranno ammirare le meraviglie di Napoli, direttamente dalla terrazza privilegiata del mare.
Un punto di vista unico, non c’è che dire. Basti pensare ad alcuni tra i palazzi più belli di Napoli, affacciati sul Lungomare, oppure ai fantastici scorci panoramici mozzafiato che i fortunati visitatori potranno avere il privilegio di ammirare direttamente dal battello.

Come non menzionare, ad esempio, la magia di Palazzo Donn’Anna con le sue misteriose leggende? Per non parlare poi del  borgo di Marechiaro, così denominato per la quiete delle sue placide acque, da cui si può ammirare la Penisola sorrentina e l’isola di Capri.
Ancora, Villa Rosebery, la sontuosa dimora partenopea del Presidente della Repubblica, nel cuore del verde incontaminato di Posillipo e l’oasi naturale della Gaiola, un vero paradiso in terra.
Insomma sono tanti e tutti meritevoli di attenzione i motivi per cui vale la pena salire a bordo dell’imbarcazione partenopea e lasciarsi cullare dal più romantico dei viaggi a cavallo delle onde.

Bateau Mouche Napoli
2 maggio-28 settembre 2014

Venerdì: 17.00 – 18.30 – 20.00
Sabato: 10.30 – 11.45 – 13.00 – 17.00 – 18.30 – 20.00
Domenica: 10.30 – 11.45 – 13.00 – 17.00 – 18.30 – 20.00

Prenotazioni e info:
Call Center: 0814972238
Web: alilauro.it
Prezzi: 6,50 euro per gli adulti e 4 euro per ragazzi da 2 a 12 anni