News / Il tram dei desideri

Napoli, tutti a bordo del tram dei desideri

Parte da piazza Municipio, con corse da mattina a sera, l’originale convoglio artistico che accompagnerà turisti e visitatori alla scoperta delle meraviglie della città di Pulcinella. Appuntamento sabato 21 dicembre.
di Arianna Esposito
20 dicembre 2013

A Natale si sa, si torna tutti un po’ bambini. E per gli eterni Peter Pan, quelli che non smettono mai di sognare, Napoli ha pronto un regalo sbalorditivo: sabato 21 dicembre, turisti e cittadini potranno vivere un’esperienza davvero spiritosa viaggiando a bordo del “Tram dei Desideri”. Partenza dal centro città, in Piazza Municipio, con corse dalle 10 alle 19. L’iniziativa, promossa dal Comune di Napoli, intende rilanciare la viabilità mobile dei mezzi pubblici attraverso una vera e propria installazione artistica viaggiante.

Piazza MunicipioIl colorato convoglioLe artiste del tram dei DesideriBabbo Natale a bordo del tramOriginali sedute del tram

Sì, perché l’innovativo tram che circolerà per le principali vie del centro, non passerà inosservato con le sue vivaci tinte blu-azzurro e le decorazioni “made in New York” firmate dall’artista Nicolina Johnson. Per i viaggiatori, in serbo doni e balocchi consegnati direttamente sul tram da Babbo Natale che, assieme ai suoi compagni di viaggio, diffonderà lo spirito gioioso delle feste natalizie sferragliando per le strade della città di Pulcinella.

 “Il Tram dei desideri”
Sabato 21 dicembre, corse dalle 10 alle 19
Partenza da Piazza Municipio