La notte bianca del polmone verde vomerese tra storia ed arte

2496

Svago, natura e relax, all’ombra del Vesuvio.
In occasione dell’edizione 3.0 della notte bianca, la rassegna che si svolgerà nel quartiere collinare del Vomero, come di  consueto organizzata dal presidente della V Municipalità Mario Coppeto, il parco di Villa Floridiana si appresta a dare il suo imperdibile contributo alla manifestazione.
Ma vediamo di cosa si tratta.
Sabato 11 Ottobre l’associazione Arricreare, in collaborazione con il Comune di Napoli e la Soprintendenza per il PSAE e per il polo museale di Napoli e della Reggia di Caserta, presenterà “Arricrearte in Floridiana“, un perfetto connubio tra arte e vita all’aria aperta.
[charme-gallery]
A partire dalle ore 10.00 fino alle ore 23.00, all’interno del parco  che fu donato come regalo di nozze a  Lucia Migliaccio da Ferdinando IV di Borbone, l’associazione Arricreare, proporrà una selezione di artisti, designers, artigiani, nonchè collezionisti in una vera e propria esposizione che avrà il merito di rappresentare idealmente la continuità tra la tradizione e la storia artistica partenopea.
Ma non è finita qui perché ricordiamo che il polmone verde del Vomero è anche sede del prestigioso Museo Duca di Martina che per l’occasione aprirà le sue porte ai visitatori, con interessanti visite guidate alle preziose collezioni del Duca Di Martina, non c’è che dire un’ottima occasione per venire a contatto con secoli di storia e di fascino.
Ancora, spazio anche agli artigiani che potranno approfittare dell’evento per esporre le proprie creazioni con degni esemplari di collezionismo e design.
E infine all’ora del tramonto, con il calar del sole, sarà possibile godersi il fantastico panorama mozzafiato sul golfo di Napoli dai giardini della villa, e concedersi un gustoso aperitivo.
Infatti non a caso a partire dalle ore 19.00, ci sarà un graditissimo happy hour, a cura di Floridiana Caffè.
Il tutto sarà poi  accompagnato da uno spazio riservato alla beneficenza e alla solidarietà; l’associazione Arricreare, infatti, ospiterà l’esposizione de “La Bottega del Sorriso”, che mostrerà i lavori dei membri dell’associazione benefica a sostegno dei ragazzi affetti dalla sindrome di down.
Insomma, c’è più di un buon motivo per non mancare a questa giornata dedicata agli aspetti fondamentali del viver bene insieme.

“Notte bianca in Floridiana”
Sabato 11 ottobre 2014, Parco di Villa Floridiana, Via Cimarosa 77, Napoli
Dalle ore 10.00 fino alle ore 23.00
Ingresso libero
Contatti: arricreare@gmail.com