Nella roccia di Praiano la fonte del gusto che seduce anche gli Usa

20 giugno, 2014 alle 17:09
93

Immaginate una terrazza costruita nella roccia, sopra la baia scintillante della Costiera Amalfitana. Senza dimenticare di dire che il suo cibo è letteralmente ipnotizzante…”. Niente male come biglietto da visita, non trovate? Ebbene lo scrive thechive.com, portale americano che ha classificato “Il Pirata” tra i dieci migliori ristoranti al mondo per la sua vista mozzafiato, posizionandolo di fianco a eccellenze provenienti da Parigi, Hong Kong, New York, Canada, GreciaCalifornia e Tanzania!

La fonte della buona tavola, capace di sedurre anche gli States, è incastonata nella viva roccia della Costiera Amalfitana. A Praiano a Mare, per la precisione. Posto da favola, a due passi dalle onde, in cui si ha la possibilità di gustare la classica cucina mediterranea e di sentirsi come a casa. Le portate nel “covo” del Pirata, sono preparate rispettando ricette semplici, ma con ingredienti genuini di primissima qualità, perché assaporare un buon piatto significa anche apprezzare i sapori e magari accompagnarli con un ottimo vino.

Sì, perché la cantina della suggestiva “terrazza-restaurant” di Praiano è fornitissima. Ed è sempre pronta a soddisfare anche i palati più esigenti ed esigenti. Il lounge bar, poi, rappresenta un piccolo fiore all’occhiello. Una vera e propria chicca che lascia tutti a bocca aperta: una piccola e caratteristica spelonca con pareti in roccia adagiate sullo splendido mare costituiscono, infatti, il posto ideale in cui rilassarsi, sorseggiare un aperitivo e magari ascoltare buona musica ammirando uno panorama da mille e una notte, letteralmente affacciati sul limpido e azzurro mare della costa degli dei.

La convivialità è il piatto forte della casa: al “Pirata” nulla è lasciato al caso e il cliente è coccolato dal primo all’ultimo boccone. Perché ogni portata assume il sapore della più avvincente delle avventure.

Ristorante Il Pirata
Via Terramare, Praiano (Salerno)
tel: +39 089 874377
info@ristoranteilpirata.net
www.ristoranteilpirata.net

[charme-gallery]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here