News / Gite fuori porta

I giganti dell’aria a Paestum per il Festival delle Mongolfiere

Da sabato 4 a domenica 12 ottobre, tutti con il naso all'insù a due passi dagli Scavi della Magna Grecia per godersi lo spettacolo dei palloni aerostatici librati in volo
di Sergio Gradogna
29 settembre 2014

Otto giorni pieni pieni per il Festival delle Mongolfiere di Paestum, giunto quest’anno alla quinta edizione. Da sabato 4 e fino a domenica 12 ottobre, l’antica città della Magna Grecia si trasformerà nella capitale del volo in…pallone aerostatico. Tanti i colori che faranno capolino tra gli antichi templi adagiati nelle radure trasformate in campo di volo. Numeri da capogiro quelli previsti per la manifestazione.

L’organizzazione si prepara a dare accoglienza a circa 30.000 visitatori, mentre saranno ben più di 20 i voli liberi che si materializzeranno nei cieli di Paestum-Capaccio. Grande lo sforzo profuso anche in tutte le esibizioni e negli eventi sportivi previsti per il festival. Festival Mongolfiere di PaestumFestival Mongolfiere di PaestumFestival Mongolfiere di PaestumFestival Mongolfiere di PaestumFestival Mongolfiere di PaestumUn “cartellone” che vedrà all’opera più di 100 persone tra piloti ed equipaggi. Tutti pronti quindi a stare con il naso all’insù. Due i decolli dimostrativi previsti nei week end (alle  7.30 ed alle 16.30), mentre il decollo durante i giorni feriali è programmato alle ore 17.

Grazie alla presenza di stand enogastronomici sarà possibile passare anche un’intera giornata ad ammirare questi giganti dell’aria andandosene comodamente a zonzo nella Valle dei Templi, con in mano un panino, o un’altra prelibatezza culinaria della Terra Felix. E nell’altra buon bicchiere di vino. Insomma: siete tutti invitati!!

Info su: www.viverepaestum.it/mongolfiere/