I giganti dell’aria a Paestum per il Festival delle Mongolfiere

3377
Festival Mongolfiere di Paestum

Otto giorni pieni pieni per il Festival delle Mongolfiere di Paestum, giunto quest’anno alla quinta edizione. Da sabato 4 e fino a domenica 12 ottobre, l’antica città della Magna Grecia si trasformerà nella capitale del volo in…pallone aerostatico. Tanti i colori che faranno capolino tra gli antichi templi adagiati nelle radure trasformate in campo di volo. Numeri da capogiro quelli previsti per la manifestazione.

L’organizzazione si prepara a dare accoglienza a circa 30.000 visitatori, mentre saranno ben più di 20 i voli liberi che si materializzeranno nei cieli di Paestum-Capaccio. Grande lo sforzo profuso anche in tutte le esibizioni e negli eventi sportivi previsti per il festival. [charme-gallery]Un “cartellone” che vedrà all’opera più di 100 persone tra piloti ed equipaggi. Tutti pronti quindi a stare con il naso all’insù. Due i decolli dimostrativi previsti nei week end (alle  7.30 ed alle 16.30), mentre il decollo durante i giorni feriali è programmato alle ore 17.

Grazie alla presenza di stand enogastronomici sarà possibile passare anche un’intera giornata ad ammirare questi giganti dell’aria andandosene comodamente a zonzo nella Valle dei Templi, con in mano un panino, o un’altra prelibatezza culinaria della Terra Felix. E nell’altra buon bicchiere di vino. Insomma: siete tutti invitati!!

Info su: www.viverepaestum.it/mongolfiere/