Sorrento, Pasqua di solidarietà a…quattro zampe con le uova dei maestri pasticcieri

3419
Uova di Pasqua

Se lo zar Alessandro III di Russia faceva preparare i famosi manufatti a forma di uova dal gioielliere Fabergé, come dono di Pasqua per la moglie Maria Fyodorovna, l’Associazione Amici degli Animali Sorrento ha chiesto a quattro Maestri Pasticceri di realizzare altrettante uova di cioccolato da mettere in vendita. Il ricavato andrà a tre associazioni che si interessano di cani e gatti abbandonati. Così, chi vorrà collaborare a questa raccolta fondi e vorrà tentare di aggiudicarsi un uovo di Pasqua d’autore, potrà acquistare un biglietto, al costo di 10 euro.

La dolce riffa animalista è collegata all’estrazione del lotto di sabato 19 aprile. I biglietti sono in vendita: a Sorrento presso il Bar Syrenuse, dove ci sarà un uovo realizzato da Sal De Riso. A Napoli, presso il ristorante Donnanna, in via Posillipo 16, troverete invece quello creato dal maestro pasticcere di Montesano Scalo (Salerno) Giuseppe Manilia. Mentre a Montesarchio, in provincia di Benevento, negli spazi della pasticceria Stella Ricci, ci sarà la bontà di cioccolato di Stella Ricci. Ma non è ancora finita. A San Giorgio a Cremano, infatti, nella pasticceria di Sabatino Sirica, troverete la splendida “creazione” di Sirica.

Il ricavato sarà consegnato, a fine aprile, alla presenza del Garante degli animali, Stella Cervasio, e dei responsabili delle tre associazioni, nell’elegante cornice del ristorante Donnanna di Napoli. Si aiuteranno: Il Rifugio di Charlie, di Acerra, che tra l’altro ha lo fratto, dove vivono 40 cani educati da esperti cinofili; l’Associazione Aima di Rossella Labarbera; la Lega Pro Animali di Castel Volturno e l’Associazione sorrentina “Amici Animali”, coordinata da Desiree Ioviero.