Sant’Agata dei Goti rende onore alla “pasta fresca”

3085
gnocchi al ragù

Tutti invitati al Pasta Fest! E’ un vero inno alla pasta la sagra in programma a Sant’Agata dei Goti (Bn) il 26, il 27 ed il 28 settembre a partire della ore 19, ma la domenica anche a pranzo: gnocchi, cavatelli e tagliatelle saranno le star dell’evento e delizieranno i palati degli ospiti nel corso dell’evento in programma nell’ex campo sportivo del Comune sannita, più precisamente in Località Capitone.

Pasta fresca preparata in giornata secondo l’antica tradizione contadina condita con il must delle salse Campania doc, o’ raù (il ragù). Gnocchi al ragù il piatto principe quindi, ma seguiti a spalla a tavola da tagliatelle ai funghi oppure da orecchiette del Sannio. E non finisce qui. Sì, perché sarà ancora possibile scegliere tra una pasticciata di pasta o un piatto di mitiche pennette all’arrabbiata.

E se sentirete anche il profumo di brace, non allarmatevi, non sta andando a fuoco il campo!! Stanno semplicemente preparando le seconde portate. Cotte a puntino, sulle grate delle braci troverete salsicce, costatelle e cotica di maiale. Ne avvertite quasi già il profumo, non è vero? E come se non bastasse, contorni di melanzane a funghetto e verdure grigliate coloreranno ancor di più i vostri piatti.

Non potrà ovviamente mancare dell’ottimo vino di produzione locale ad accompagnare ciascuna delle pietanze. Così come, se avrete ancora spazio per altro, patatine fresche fritte potranno chiudere la vostra visita nel suggestivo borgo sannita. E’ prevista, inoltre, anche animazione con gruppi di ballo come anche intrattenimento per i bambini.

Pizza Fest
Sant’Agata dei Goti (Bn)
26, 27 e 28 settembre
Info +39.338 6294760 – 346 4993505

www.facebook.com/events/757348904325985/