News / Perle del Golfo

Alla Apple scelgono Procida per la presentazione del nuovo Iphone 6

I colori della Marina della Corricella dell’isola di Arturo sono stati i protagonisti della presentazione delle nuove caratteristiche funzionali del super smartphone della casa americana
di Sergio Gradogna
15 settembre 2015

E’ passato qualche giorno dal 9 settembre, data della presentazione ufficiale del nuovo modello e delle nuove capacità dell’Iphone6, e ancora la notizia dell’utilizzo da parte della Apple durante l’evento trasmesso in diretta mondiale, di una foto spettacolare di Marina della Corricella di Procida, circola per il web.

Ma noi ci chiediamo, perché stupirsi? Anzi bisognerebbe, secondo noi, meravigliarsi non fosse accaduto prima. Alla casa americana, avevo solo perso un’occasione sino ad ora. I colori pastello dell’antico approdo dell’isola piccola perla del Golfo di Napoli, l’esposizione perfetta alla luce avendo il sole di fronte quasi tutto il giorno, fanno di questo di antico scalo di pescatori, una delle cartoline più invidiate e ammirate in tutto il mondo.

La Corricella, come Procida, ammalia turisti, fa innamorare di se scrittori e poeti d’ogni dove e da sempre è set naturale di tante pellicole cinematografiche. Per cui, nulla di nuovo per noi. E’ solo la prima volta per la Apple.