Nei luoghi del pallagrello, Festa delle Carni con la Marchigiana IGP

2896
sagra feste delle carni

Castel Campagnano la location. Un grazioso borgo dell’Alto Casertano, a pochi chilometri dal capoluogo di provincia, già fortemente noto per la produzione del rinomato vino pallagrello. Qui il Comune, in collaborazione con l’Associazione Allevatori Alto Casertano nei giorni 5, 6 e 7 Giugno  organizza Festa delle Carni con la Marchigiana IGP. Unico ed evidente l’obiettivo. Rivalutare e promuovere le carni di produzione locale.

Regina della manifestazione sarà la gustosa bistecca di carne marchigiana IGP che sarà preparata su enormi barbecue allestiti per l’occasione. Gli ospiti quindi non dovranno fare altro che decidere “poco o molto cotta?”.

In più, il ricco menù prevede anche la preparazione di altri tipi di carni e piatti tipici del territorio conditi con il pregiatissimo e famoso olio locale. Tutto, sarà immancabilmente accompagnato da un bicchiere di vino speciale. Il locale pallagrello.

Durante la manifestazione si svolgerà anche il concorso ‘Il vino e l’olio del contadino’ e sarà allestita una mostra di macchine agricole. Per chi ama anche le attività più ludiche, giochi e spettacoli musicali  coinvolgeranno grandi e piccini per trascorrere tutti assieme momenti da ricordare con piacere.

Per ulteriori informazioni e per conoscere il programma dettagliato della manifestazione contattare gli organizzatori ai seguenti recapiti telefonici: Pietro 347 9542451 – Ferdinando 338 1384574 – Amedeo 328 7195078