News / Sapori / Sagre e gusto fuori porta

Sagra dell’Uva a Priora, frazione di Sorrento

Tre giorni di vino in quel della Costiera che da venerdì 2 a domenica 4 celebra il nettare d’uva e la Festa della Beata Vergine del Rosario
di Sergio Gradogna
1 ottobre 2015

Una sagra della tradizione. Infatti, questa del 2015, è la sua 36esima edizione. Quest’anno location sorrentina per la Sagra dell’Uva è la frazione di Priore, che sarà possibile raggiungere anche con un servizio navetta messo a disposizione degli ospiti, con partenza della centrale e raggiungibilissima Piazza Lauro dalle 18,30 alle 23,30 in tutti i tre giorni. Lo start è per venerdì 2 alle ore 19 con l’apertura degli stand che guideranno i presenti in tour enogastronomico tutto campano.

Non solo vino e buon cibo però. Anche buona musica e tante risate. Infatti per venerdì alle 20, 30 è previsto uno spettacolo musicale  napoli doc grazie al gruppo Allerja, così come sabato 3 saliranno sul palco quelli del team Silver Moon. Ma alle 22,00 dello stesso sabato attenzione, calcheranno il palcoscenico i Duo x Duo, i comici cabarettisti tra i protagonisti della fortuna trasmissione televisiva Made in Sud. Domenica sarà celebrata la concomitante ricorrenza della Festa della Beata Vergine del Rosario con una processione nel pomeriggio, mentre la kermesse dell’uva chiuderà con tutti gli stand aperti ed una divertente e goliardica gara di karaoke.