Coppettiello di fritto e salsicce alla brace per Country Festival

2365
country festival

Dal famigerato coppettiello di fritti alle succulenti carni alla brace. Questi gli assoluti protagonisti di Country festival delle braci e delle fritture che si svolgerà sabato 13 e domenica 14 negli spazi all’aperto dell’Istituto di Stato per l’Ambiente e l’Agricoltura “Giovanni Falcone”, nel territorio giuglianese di Licola.

Nella suggestiva cornice del parco dell’Istituto, perla educativa del Domitiano,  in un’ambientazione mutuata dal vecchio West, si darà vita ad un originale cocktail composto di cucina country e cucina partenopea. Alla cura delle scenografie e del cibo si accompagnerà un ricco programma di giochi, musica e  balli. Gli ospiti avranno inoltre la possibilità di visitare il parco archeologico del Facone, la sua azienda agraria, le sue serre e di assaggiare e acquistare un’ampia gamma di prodotti alimentari altamente qualificati. Tante le varietà proposte, come elevati saranno gli standard qualitativi garantiti.

A rallegrare ulteriormente i presenti, non mancheranno esibizioni di Country Western Dance organizzate dal “Centro Body Fitness” di Bacoli. Attenti quindi, proteste essere direttamente coinvolti e trascinati in esilaranti balli di gruppo.

Ma vediamo quali potranno essere i piatti proposti. Ampio sarà ovviamente l’assortimento di carni, come quello di formaggi, verdure, e sinanche latticini alla brace. Tutti debitamente accompagnati da contorni di tradizione partenopea. Oltre al menù al piatto vasta sarà la scelta possibile di panini, pizze fritte e cibo da strada offerto, come tradizione obbliga, nel tipico formato del “coppetiello” napoletano. Non mancherà, infine, per gli amanti della pasta, la possibilità di gustare saporiti primi piatti.

Location:  Istituto di Stato per l’Ambiente e l’Agricoltura “Giovanni Falcone” Via Domiziana 150 – Licola di Pozzuoli (NA) (di fronte “Villaggio Ideal Camping”)

Orari: h. 11.00-23.00

Info su www.istitutofalcone.gov.it