News / Sagre e gusto fuori porta

Festa del vino!! A Procida si festeggia il nettare dell’uva!!

Appuntamento da segnare in agenda sotto la voce “sagra “ e da marcare con l’evidenziatore. Fiumi dell’elisir dei chicchi d’uva scorreranno in quel del borgo di Terra Murata, la location che ospiterà l’evento la notte di venerdì 30 ottobre
di Sergio Gradogna
25 settembre 2015

L’isola d’Arturo celebra l’elisir bianco o rosso delizia di tutti i tempi. E lo fa venerdì 30 ottobre con la terza edizione della Festa del vino proprio sul borgo di Terra Murata che fu la prima roccaforte dell’isola ai tempi della sua fondazione. Start alle ore 20 e stop inderogabile alle 01.00 di sabato!! Avrete poi tutto il fine settimana per riprendervi eventualmente abbiate assaporato qualche bicchiere in più. Ma non solo vino attenzione. Oltre 30 gli stands che proporranno primi piatti tipici locali, braci di carne e sin’anche dolci fatti in casa o di pasticceria locale!! Il menù prevede sicuramente pasta e fagioli con le cozze, pasta e patate con la provola e una stupenda pasta con il coniglio.

E non mancherà la musica con la Gianluca Campanino Band che, secondo programma verso le 22, proporrà da tammurriate e tarantelle a contaminazioni con il blues. A tutti gli ospiti verrà fatto omaggio di un bicchiere di vetro in apposito marsupio da utilizzare durante tutta le serata. Il ticket d’ingresso sarà di 12,00 euro e darà diritto ad un primo piatto, ad un secondo e ad un dolce. Il vino locale sarà in omaggio, mentre per i vini delle cantine vinicole ospiti non procidane, che proporranno vini etichettati come biancolella, aglianico e catalanesco si dovrà pagare direttamente agli stands 2/3 euro a bicchiere., Insomma di tutto e più di tutto per una piacevole serata goliardica al’insegno del buon vino,del buon cibo e della buona musica.

Questa la pagina facebook dell’evento: www.facebook.com/events/1033100993389050/