News / Eventi Campania

San Valentino con i cigni del Giardino Reale

Da poco ospiti della Real Casa, i due esemplari bianchi sono già protagonisti con “I Giardini Secreti”, escursione guidata nel Parco della Reggia di Caserta
di Sergio Gradogna
11 febbraio 2015

Il giorno di San Valentino sarà celebrato quest’anno alla Reggia all’insegna di “Ferdinando e Carolina”, i due esemplari di cigno reale che dimorano nella Peschiera del Parco da poco più di una settimana.

La Soprintendenza proporrà, per sabato 14 febbraio, una visita guidata ai giardini romantici della “Castelluccia”, collegati da un canale proprio al bacino in cui nuotano i due splendidi esemplari di cigni.

Il tour denominato “I Giardini Secreti”, definizione che fu usata nella Dichiarazione dei Disegni di Luigi Vanvitelli, porterà gli ospiti a fare un escursione nel “Bosco Vecchio” del Parco della Reggia per ammirare gli spazi, l’architettura e le specie botaniche che vi dimorano, tra le quali spiccano camelie addirittura di origine ottocentesca.

I visitatori potranno inoltre assistere ad una rappresentazione teatrale-musicale in costumi d’epoca dal titolo “Miniature, Amore & Regno”, che racconterà storie di amori nati e vissuti nella Corte casertana.

La visita prevede la prenotazione obbligatoria tramite email (ancona.leonardo@beniculturali.it, addolorataines.peduto@beniculturali.it) o telefonica (0823 277423 dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16).

L’appuntamento è fissato per sabato alle 10.30 all’ingresso del Parco.

Il San Valentino con Ferdinando e Carolina potrà essere condiviso con foto e dediche sulle pagine social della Reggia (facebook.com/reggiaufficiale e twitter agli account @CasertaReggia e @Reggiace) utilizzando l’hashtag #allareggiaconNoi.

Info e Prenotazioni: tel. 0823.448084 o 277380 – caserta@civitamusea.it