Ferrieri sforna la sfogliatella più grande del mondo

6275
sfogliatella_piu_grande_del_mondo_cuori_di_sfogliatella
Il 25 maggio Antonio Ferrieri sforna la sfogliatella più grande del mondo in poazza Garibaldi

Venerdì 25 maggio vedrà la luce la sfogliatella più grande del mondo. Venti chili di semola, trenta chili di ricotta, venti di zucchero, sei di arance candite: sono queste le quantità degli ingredienti per comporre la sfogliatella da Guinness dei primati. Il dolce napoletano dei record peserà ben 75 chili, una prelibatezza racchiusa in una sfoglia gigante.

Il 25 maggio sarà infornata in pubblico, davanti agli occhi di tutti i presenti, in una grande festa a piazza Piazza Garibaldi, crocevia di turisti e curiosi, lì dove ha sede lo storico laboratorio di leccornie napoletane. A partire dalle 15.30 e fino alle 18, un grande forno costruito per l’occasione cuocerà la sfogliatella più grande del mondo voluta da Antonio Ferrieri, inventore e patron di Cuori di sfogliatella, il marchio che ha sempre più portato alla ribalta e alla conoscenza il dolce più rappresentativo di Napoli.

Ferrieri, infatti, già negli anni Settanta è stato il primo a immaginare che quello scrigno di bontà tanto caro ai napoletani avrebbe potuto ospitare i più svariati gusti e, attraverso una attenta ricerca anche gourmet, lo ha rivoluzionato inserendogli un ripieno salato. Con il record della sfogliatella più grande al mondo, Antonio Ferrieri vuole ancora una volta esaltare il dolce  tipico napoletano con una grande festa che vedrà madrina d’eccezione la conduttrice Roberta Capua che guiderà alla riscoperta della storia del dolce, con aneddoti e rappresentazioni teatrali in costume.

“Non è la prima volta che porto in piazza la sfogliatella, ma era da molto tempo che immaginavo di realizzarne una così grande – spiega Antonio Ferrieri – La sfogliatella è il mio chiodo fisso: dopo le versioni salate, i brevetti per Vesuviella e Borbonica e il cono gelato, realizzarne una da Guinness e condividere con i napoletani questo momento di festa è un sogno che finalmente si avvera.”

Venerdì 25 maggio, ore 15:30
La sfogliatella più grande del mondo
Cuori di Sfogliatella
Piazza Garibaldi,  93/94
www.cuoridisfogliatella.it