News / Eventi Napoli

“Trappola per topi” al Pio Monte della Misericordia

Il noto giallo di Agatha Christie andrà in scena nel week end, con formula interattiva, nel cuore del centro storico partenopeo
di Annalisa Palmieri
9 gennaio 2015

Sarà un week end all’insegna del giallo, quello che si consumerà nel cuore del centro storico partenopeo sabato 10 (ore 20.30) e domenica 11 gennaio (ore 18.30) nella Quadreria del Pio Monte della Misericordia in via dei Tribunali 253. È qui, infatti, che andrà eccezionalmente in scena “Trappola per topi” di Agatha Christie nell’adattamento di Vincenzo de Falco con gli attori Gabriella Cerino, Amedeo Ambrosino, Ivan Boragine, Giovanni Del Monte, Marcello Cozzolino, Roberta Gesuè, Antonio Torino, Salvatore Valentino e Patrizia Zenga. Uno spettacolo diretto da Peppe Celentano, caratterizzato dalla formula dell’interattività e del coinvolgimento del pubblico. Non a caso, nonostante si conosca l’epilogo del giallo da tantissimi anni, quest’ultimo continua ad essere avvolto nel mistero, ad essere aperto all’interpretazione e ad essere attuale.

Tra il primo ed il secondo atto, il pubblico verrà così invitato a sfidare la Christie, immaginando la propria conclusione delle pièce e, al termine di ogni rappresentazione, l’idea più creativa verrà premiata con un cadeau.  Il costo del biglietto è di 15 euro e parte del ricavato andrà a favore delle opere di beneficenza del Pio Monte.