Trivago, reputazione on line: Sorrento regina d’Europa

30 gennaio, 2015 alle 10:54
336

Sorrento si riconferma regina del turismo europeo secondo il Trivago online Reputation ranking, la speciale classifica delle 100 località del globo, le cui strutture si sono distinte, nel corso dell’anno passato, per l’ottima reputazione sul web espressa dai clienti che vi hanno soggiornato. L’indice di Trivago, tra i più noti motori di ricerca hotel al mondo, prende in considerazione le destinazioni con un minimo di 130 strutture ricettive e almeno 60 recensioni per singola struttura. Per il 2014, Sorrento conquista la prima posizione assoluta sul podio europeo, davanti a Dresda (Germania) e Gdansk (Polonia), con una valutazione di 84,70 su 100, anche se si classifica terza (era prima nel 2013), a livello mondiale, dopo Sanya in Cina e Hanoi in Vietnam, entrambe new entry, con una reputazione rispettivamente di 86,94 e 84,76.

Questa particolare classifica nasce con lo scopo di decretare e premiare le destinazioni turistiche mondiali che si sono distinte per l’altissima qualità delle proprie strutture ricettive, valutate non da esperti del settore ma da chi fa la differenza, ovvero i clienti. Sorrento – ha commentato Giulia Eremita, marketing manager di Trivago Italia ha saputo mantenere alta l’asticella della qualità per il secondo anno consecutivo, facendosi nuovamente portavoce dell’eccellenza italiana nel mondo“.  Il riconoscimento “è un premio all’intera categoria degli albergatori sorrentini“. E’ il commento del presidente di Federalberghi Campania e di Federalberghi Penisola Sorrentina, Costanzo Iaccarino, secondo cui “è evidente come sia innanzitutto la cultura dell’accoglienza che contraddistingue gli imprenditori del posto a far sì che si mantenga sempre alto il livello della qualità delle strutture.

Per il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomoil risultato raggiunto per il secondo anno consecutivo premia ancora una volta il gioco di squadra che cittadini, imprenditori e amministratori portano avanti per lo sviluppo del settore turistico. La ‘retrocessione’ dal primo al terzo posto a livello internazionale non intacca il prestigio del riconoscimento, dal momento che ci confrontiamo con realtà, come quelle asiatiche, con ben altri numeri in termini di strutture e di visitatori”. Scorrendo la classifica,  si nota come la presenza del Tricolore sia forte in tutta la top 40. Non dista molto dalle prime dieci, infatti, la città di Lucca, che con un indice di reputazione dell’84,06 si posiziona al 12esimo posto, subito dopo Budapest e superando nomi noti come Belgrado, Spalato, Marrakech, Porto o Lisbona. Dopo Lucca, si posiziona 24esima Verona (82,90) e 40esima Bologna (81,91) che supera Berlino al 42mo posto.[charme-gallery]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here