Un Mare di Opportunità a Napoli dal 19 al 30 maggio

Una nuova rassegna per napoletani e turisti alla scoperta di tutte le attività ludiche e sportive dei Circoli Nautici, delle Associazioni, e delle federazioni sportive che organizzeranno degli open day

5682
Un Mare di Opportunità a Napoli
Un Mare di Opportunità a Napoli

Attività sportive, artistiche, ludiche, di danza, musica e tanto altro ancora, per promuovere la riscoperta e valorizzazione delle antiche radici marinare e della nostra lunga ed onorata tradizione.

Questo ha come obiettivo Un Mare di Opportunità a Napoli in programma dal 19 al 30 maggio. L’iniziativa è un’anticipazione del “Mese del Mare” previsto a ottobre di quest’anno, e un corollario alla bellezza e all’importanza delle iniziative per Maggio. Infatti, per tutto il periodo, a napoletani e turisti sarà gratuitamente offerta la possibilità di scoprire le attività dei circoli nautici, delle associazioni, e delle federazioni sportive.

 

Un Mare di Opportunità a Napoli
Un Mare di Opportunità a Napoli

Queste, organizzeranno degli open day nelle proprie sedi, oltre ad un ricco calendario di eventi che vedranno il mare quale protagonista indiscusso della rassegna.Un mare di Opportunità, attraverso l’offerta di attività sportive, artistiche, ludiche, di danza, musica e tanto altro ancora, mira a promuovere la riscoperta e valorizzazione delle antiche radici marinare e della nostra lunga ed onorata tradizione di sport acquatici.

Un Mare di Opportunità a Napoli
Un Mare di Opportunità a Napoli

Tutte attività che fanno godere  a pieno della bellezza di scorci e paesaggi mozzafiato, proprio appunto mentre ci si dedica allo sport o hobby preferito, e perché no, scoprendone di nuovi. La rassegna è finalizzata a rafforzare un potenziale ancora inespresso dato dalla blue economy. Un Mare di Opportunità permette  quindi anche di immaginare con maggiore positività il futuro di Napoli come di rimirare e apprezzare la città da una sua grande prospettiva, quella  della costiera.

Ecco il programma completo delle manifestazioni.

Swingin’ Napoli
19 maggio dalle 18.00 alle 20.30 Pontile di Bagnoli – Swing

Ass. Yoga Napoli
20 maggio 17,30 – 19,00 -Pontile di Bagnoli – acroyoga

Reale Y.C. Canottieri Savoia
20 e 21 maggio Banchina Santa Lucia 13
presentazione dei corsi di scuola vela estiva periodo giugno/luglio

Vela LNI Napoli
21 maggio ore 9,00 – 13,00 Porticciolo del Molosiglio
attività di avvicinamento alla vela per 20 adolescenti

Rari Nantes Napoli
22 – 29 maggio 10.00 – 14,00 Banchina S. Lucia
uso canoe d’altura e/o tradizionali

Coro Mamme di Sisina “si putesse schiarà”
26 maggio 18.00 Pontile di Bagnoli

N.A.V. Campania
27 e 28 maggio 10,00 – 13,00 Spiaggia di Coroglio
ecoraccolte in spiaggia, conosciamo i rifiuti del nostro mare? – Vela ed ecologia

Fondazione Idis Città della scienza
27 maggio 9,00 -17,00 – 28 maggio 10-18,00 Città della Scienza
visita alla Mostra Mare (previa prenotazione presso il Contact Centre)

Circolo Nautico Posillipo
27 e 28 maggio ore 9,00-12,00 Via Posillipo 5
Visita ed informazioni sulle attività sportive. Visite da concordare per 150 persone al giorno a gruppi di 25 persone che ogni 30 minuti saranno accompagnati in una passeggiata all’interno della struttura.

Circolo Ilva Bagnoli
28 maggio 9,30 – 13,30 Ilva Bagnoli
canoa-canottaggio-danza-calcio-palestra-pattinaggio-tennis-ginnastica-fitness-arti marziali

ADS Peepul-Sport Onlus
30 maggio due mattinate dalle 10,00 alle 13,30 dal lunedì al venerdì nel mese di maggio – Via Acton 1 vela per persone con diversa abilità: uscite di prova gratuite su imbarcazioni Dream a due posti . Per info e prenotazioni: inviare copia del documento di identità di ogni partecipante almeno una settimana prima all’indirizzo: asdsport@peepul.it