Alle falde del Vesuvio, con 3 giorni di eventi e show

3548

Tre giorni di eventi, musica e performance, direttamente alle falde del Vesuvio, a cospetto di una delle sette meraviglie del mondo.
Il Vivi Vesuvio Festival si terrà da venerdì 10 ottobre fino a  domenica 12 ottobre in uno scenario d’eccezione: il Parco Nazionale del Vesuvio, che si trova nel comune di Ottaviano.
Gran parte degli show e le altre attrazioni in programma si terranno infatti nell’area protetta del parco vulcanico, a monte della strada panoramica, sul terreno privato situato tra la pineta e lave vesuviane, con il fine di avvicinare i cittadini campani all’area  orientale della città del golfo e scoprirne cultura e tradizioni.
[charme-gallery]
Ma vediamo nel dettaglio il programma della rassegna.
Si inizia  Venerdì 10 ottobre dalle ore 21.00 con la kermesse musicale “Vivi Vesuvio Concert”, che vedrà avvicendarsi sul palco numerose band tra cui “I pennelli di Vermeer”, “Freak opera”, “The Shak&Speares” e come special guest: Valerio Jovine in “Jovine on the riddim”.
Si prosegue poi Sabato 11 ottobre dalle ore 20.30 con il “Vivi Vesuvio Show”che ospiterà grandi nomi del cabaret e del panorama melodico come Luca Sepe, Peppe Iodice , The Bluebrunch, Tino Brigandi e il Coro gospel S.Marco.
Infine si chiude in bellezza domenica 12 ottobre dalle ore 10.00 con la giornata decicata ai più piccoli con animazione, giochi gonfiabili e spettacolo, previsti dalla sezione “Vivi Vesuvio Baby Day”.
Ma non è finita qui perché tutti i giorni sarà possibile visitare la mostra d’arte “Il materiale Vesuviano” e usufruire di un’area ristoro, fare escursioni in bici e a cavallo.
Ricordiamo inoltre che all’evento sarà presentato il progetto di qualificazione dell’architetto Ciro La Femina che vedrà coinvolta una parte della suddetta area mediante la sistemazione di un lotto di terreno per poter rivitalizzare le culture tipiche del Vesuvio.

“Vivi Vesuvio Festival”
10-12 ottobre 2014
Parco nazionale del Vesuvio, via Palazzo del Principe Ottaviano – Napoli