Sagre / Gusto fuori porta

Nocciola Mortarella, non solo dolce!! A Taurano la sagra dei suoi sapori

Avreste mai pensato alla Nocciola come un condimento di piatti salati? Provatela alla Sagra della Nocciola a Taurano, nell’avellinese, sabato 19 e domenica 20 dicembre
di Veronica Mosca
10 dicembre 2015

La Nocciola, o la Crema di Nocciola, è sempre stata nell’immaginario comune un delizioso alimento per dolci. Ed invece a Taurano, in provincia di Avellino, nel caratteristico centro storico, una due giorni per gustare la specialità della Nocciola Mortarella con la pasta e invitanti seconde portate. Sedetevi alla loro tavola, e armatevi di forchetta e cucchiaio e iniziate a provare gli spaghetti acciughe e nocciola.

Dopo aver solleticato l’appetito con questo bel primo piatto di pasta, sappiate che è possibile scegliere, ma se riuscite potreste anche provarle tutte, tra alcune specialità di terra o di mare. Il Baccalà si sposa bene con la granella di nocciola, oppure ci saranno anche polpette con crema di nocciola o, per gli amanti della carne, un tris di pezzi alla brace.

Chi fosse appassionato della pizza, non rimarrà deluso!!Pizza alla Nocciola da accompagnare magari con salumi tipici, caciocavallo impiccato e rape e patate. Il tutto condito con ottimo vino locale. Dopo questa lunga maratona di piatti salati con la nocciola, non dimenticate assolutamente di addolcire la bocca con la serie infinita di dolci alla nocciola che vi proporranno, oppure di nocciole al dettaglio.

Per informazioni

La pagina face book dell’evento è al link: www.facebook.com/events/1654910198117859

Date:19 e 20 Dicembre
Orari:18:00 – La domenica aperti anche a pranzo
Info e contatti 3290071208 – 0818240280