Sagre / Eventi Campania

Grande!! La Festa della pasta fatta in casa!!

La pasta fatta in casa come la cucinavano le nostre nonne al centro dell’evento che per tre giorni terrà in festa Cusano Mutri, cucinata con le ricette tipiche della tavola campana.
di Veronica Mosca
3 dicembre 2015

Dal 6 all’8 dicembre  i nostalgici della tradizione e soprattutto della cucina dei nostri antenati  assolutamente non possono perdere la Festa della pasta fatta in casa. Le cuoche di Cusano Mutri non solo metteranno a disposizione la propria arte culinaria preparando la pasta con le proprie mani, ma cucineranno la pasta con alcune ricette da leccarsi i baffi.

Quali? Ecco cosa delizierà il palato dei fortunati presenti. Potreste cominciare assaggiando una grande zuppetta di castagne e fagioli, oppure l’antica tajjarjelle e cicere. E continuando nel menù incontrerete altri due primi come le tagliatelle ai funghi porcini e gli gnocchi alla civitellese con le bricioline di cotena. Polenta a cucchiarjelle con salsiccia e una gran carne e paparuol, oppure una salsiccia con patate sono a vostra disposizione se lascierete un po’ di spazio anche per un secondo piatto.

Questi sono solo alcuni dei piatti che attendono i buongustai, durante la tre giorni cusanese. Mentre gli adulti mangiano la pasta e la polenta, i bambini potranno essere  intrattenuti con giochi e animazione. L’ingresso è gratuito, mentre per la degustazione dei piatti è richiesto un piccolo contributo. Prendete nota anche dell’orario. Tutti i tre giorni (6,7 e 8 dicembre) dalle 11.30 alle 17.30.

Luogo: Agriturismo La Roccia – c.da Fontanelle – Civitella L. Cusano Mutri (BN)

Biglietto: gratuito

Telefono per informazioni: 3314891243