Sagre / Eventi Campania

In palio la corona di Re Babà!! A Salerno disfida di maestri pasticceri

Tutto pronto per il prossimo 19 e 20 dicembre a Salerno per assaggiare il vero Babà artigianale realizzato dai più grandi pasticcieri campani per la delizia degli ospiti presenti
di Veronica Mosca
10 dicembre 2015

Il Babà souvenir di gusto di tutte le tavole campane. Il solo nome evoca profumi e fa venire l’acquolina in bocca. Non sarà una normale sagra per assaggiare il Babà, ma una vera e propria sfida a suon di dolci quella che si svolgerà nei locali della Camera di Commercio in via Roma a Salerno.

I migliori maestri pasticcieri che parteciperanno all’evento duelleranno nella preparazione del vero e unico Babà tradizionale della storia partenopea. Lasciatevi rapire dalle varie interpretazioni che gli chef del dolce daranno della classica ricetta. Voi giudicherete il più bello e il più buono, e alla fine della sfida, ci sarà un Re pasticcere che sarà incoronato “ Il Re Babà”.

Nei due giorni sarà anche possibile incontrare qualcuno degli abili artigiani del gusto e rubare loro qualche segreto per rendere migliore anche la vostra ricetta La manifestazione è ad ingresso libero e si svolgerà sabato 19 dalle ore 18.00 alle ore 21.00 e domenica 20 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

La pagina facebook dell’evento è al link www.facebook.com/events/908688635887373/